“Avevi un sorriso unico, non può spegnersi per sempre per un drammatico incidente. Ciao Raf”. Questo uno dei mille commenti scritti sulla bacheca Fb di Raffaele Velorri, il 21enne del rione Sanità deceduto per cause ancora da accertare in un tragico schianto a Bagnoli. Sconvolti parenti ed amici del ragazzo, descritto da tutti “bello come il sole e dal sorriso coinvolgente”.
Ad indagare sulla dinamica sono gli agenti della Sezione Infortunistica della Polizia Municipale, guidata dal comandate di reparto Enrico Fiorillo.
Secondo i rilievi, e le testimonianze raccolte sul posto, il ragazzo stava procedendo in direzione Bagnoli quando ha perso il controllo della potente motocicletta ed è rovinato al suolo. L’impatto non gli ha lasciato scampo. Il corpo del giovane è stato trasportato al Secondo Policlinico per l’autopsia. Lungo la stessa strada, tra lunedì e martedì, un altro giovane, di 23 anni, aveva avuto un incidente simile mentre viaggiava in moto con un amico minorenne e ha perso una gamba.
I funerali di Raffaele dovrebbero tenersi tra domenica e lunedì alla Sanità, suo quartiere di residenza dove ieri è giunta drammaticamente la notizia che ha gettato tutti nello sconforto più totale. Ad accorgersi per primo dell’incidente, proprio l’amico che era con lui, il quale ha sentito un forte boato ed è tornato immediatamente indietro per soccorrere Raffaele. Ma oramai il 21enne già non respirava più.
Raffaele lavorava nella fabbrica di borse a conduzione familiare e veniva descritto come un ragazzo tranquillo. Era amante della moto, passione che si portava indietro da tempo. Ed è proprio la sua passione, purtroppo, ad averlo condotto alla morte.