venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaSequestrati a Napoli 300 kg di frutti di mare in cattivo stato...

Sequestrati a Napoli 300 kg di frutti di mare in cattivo stato di conservazione, scattano i sigilli in un deposito abusivo

Sequestro 300 kg. di frutti di mare – costituiti da vongole e noci bianche – stoccati e confezionati in un deposito abusivo allestito clandestinamente nella periferia orientale di napoli.

Il prodotto sottratto al mercato nero, dal valore stimato di circa 6.000 euro, sarebbe stato posto in vendita tramite pescherie compiacenti. Più precisamente, all’alba del 22 settembre scorso militari in forza alla stazione navale di Napoli, a seguito di attività informativa, rinvenivano nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, periferia orientale di Napoli in un locale abusivo, al cui interno erano installati, perfettamente funzionanti, un impianto di stoccaggio e raffrescamento di frutti di mare nonché apparecchiature per il confezionamento del prodotto ittico da destinare alla vendita a pescherie del territorio napoletano.
Il sopralluogo, svolto con la collaborazione del personale tecnico sanitario dell’Asl Napoli 1 Centro, ha evidenziato che i frutti di mare erano in cattivo stato di conservazione e il locale in condizioni igienico sanitarie precarie. I frutti di mare sequestrati sono stati distrutti e affondati nelle acque profonde del Golfo di Napoli.