Una situazione di totale anarchia all’esterno del cimitero di Napoli Poggioreale. E’ quanto denunciato dal presidente della IV Municipalità, Giampiero Perrella, e dall’assessore all’ambiente Armando Simenone. Il dossier è stato spedito al Comune dopo continue denunce da parte dei residenti e dei frequentatori della struttura cittadina, esasperati da una situazione di totale trascuratezza: tra parcheggiatori abusivi, auto in sosta e moto che scorrazzano tra le tombe, la situazione è diventata insostenibile e inaccettabile.
«Gli abusi si verificano tutti i giorni feriali e in particolar modo in quelli festivi; i cancelli sono aperti, incustoditi e non vi è alcun controllo degli accessi», viene affermano
Perrella e Simeone che hanno verificato di persona le condizioni in cui versa il cimitero. «La presa in carico della problematica cimiteriale, – concludono – significa garantire ai fedeli ‘Rispetto e Silenziò come enuncia la targa all’ingresso del camposanto, salvaguardare l’incolumità pubblica e combattere l’illegalità che prolifica con la gestione abusiva dei parcheggi».