venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaGli ultras di tutta Italia al fianco di Luca Fanesi, in fin...

Gli ultras di tutta Italia al fianco di Luca Fanesi, in fin di vita: «Manganellato a morte da un agente»

“Luca Fanesi è un ultras della Sambenedettese di 44 anni padre di due figli piccoli che durante alcuni scontri in Vicenza-Samb è staro preso a manganellate in testa dalla celere. Luca è in coma in un ospedale vicentino da quel momento. La sua famiglia accorsa a Vicenza per stargli vicino è supportata in tutto e per tutto dalla stessa tifoseria del Vicenza. Nessuno ne parla, ne i media locali ne i media nazionali. Le forze dell’ordine stanno cercando di insabbiare tutto facendo passare l’accaduto come una caduta accidentale ma tutti hanno visto”.
Questo il messaggio che gira sui social. L’ultimo week-end ha registrato una straordinaria risposta di tante tifoserie alla delicata situazione che ormai da dieci giorni vive Luca Fanesi, ricoverato da domenica 5 novembre all’ospedale San Bortolo di Vicenza a seguito di tafferugli verificatisi dopo Vicenza-Samb.

Ma si rende necessario anche fare chiarezza su quanto accaduto quel giorno a Vicenza. Le versioni sui fatti che hanno portato al ferimento del 44enne apparirebbero infatti contrastanti. Le ferite riportate dal tifoso sarebbero infatti difficilmente compatibili con una caduta dovuta a una perdita di equilibrio. Ora tutte le attenzioni sono comunque rivolte al tifoso della Samb e alle sue condizioni di salute.