Una dichiarazione che ha lasciato senza parole la maggior parte dei fans di Gomorra. Stiamo parlando di Cristina Donadio, ossia Scianel. La nota attrice in un’intervista a Vanity Fair ha raccontato di aver scoperto di avere un tumore mentre girava le scene della terza stagione della serie TV.
“Chi si ammala di cancro deve fare i conti con quello che è successo e poi deve adattarsi. Il problema sono gli altri che, purtroppo, non riescono ad adattarsi e ti fanno sentire fragili”. Queste le parole di Cristina nell’intervista in esclusiva. Successivamente ha anche raccontato di quanto l’attrice da lei stessa interpretata -nonché Scianel- l’abbia aiutata.
“Scianel mi ha aiutato a superare il grado emotivo della malattia, ma non voglio dire che mi ha salvato la vita perché questo significherebbe darle troppa importanza. Avevo deciso di non dire nulla e mi sono dovuta confrontare con la normalità: sul set nessuno sapeva del mio intervento. Il giorno dopo la rimozione della
massa cancerosa sono stata dimessa dall’ospedale e da Napoli sono partita verso Milano per le riprese. Dopo aver annunciato della chemio, ho tagliato una ciocca di capelli e l’ho portata al maestro delle parrucche”. Non è solo il lavoro, però, che ha aiutato Cristina a superare questa dura battaglia. Un’altro fattore determinante è stata la famiglia, che non l’ha mai fatta sentire sola. Vicino a lei anche il suo compagno e molte persone comune, come medici e paramedici del reparto di oncologia all’ospedale Mondaldi a Napoli. Poi l’ultima rivelazione: “Parlando ai miei capezzoli, una mattina, ho detto loro che mi avevano dato grandi soddisfazioni e che erano stati molto amati da me e dai miei uomini, ma che avei dovuto salutare uno di loro”.