venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaIl grande ritorno di Gomorra. Ciro e Genny tornano in tv: le...

Il grande ritorno di Gomorra. Ciro e Genny tornano in tv: le prime anticipazioni

Arriva su Sky la terza stagione di Gomorra, la serie tv ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano; gli episodi 1 e 3 sono stati proiettati in anteprima al cinema riscuotendo un successo da record.
L’attesa è finita, Gomorra riparte questa sera alle 21:15 su Sky On Demand con due episodi ricchi di colpi di scena. La nuova stagione di 12 episodi, diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, si riallaccia alla fine della seconda in cui Pietro era appena morto, lasciando un vuoto di potere; Ciro invece,

nonostante abbia avuto la sua vendetta, non riesce a a trarne i frutti a causa della sua famiglia distrutta. Genny, che ha ereditato Napoli Nord e che già detiene Roma, deve capire come gestire queste due realtà contemporaneamente. Oggi all’impero costruito da Pietro Savastano manca un re, ma chi si assumerà il peso della corona dovrà riuscire a trasformare i nemici in alleati. La contesa si allarga da Scampia e Secondigliano, spostandosi a causa della novità di quest’anno, un nuovo gruppo criminale, che cerca di espandersi; e saranno gli storici boss a tornare in campo per mantenere il potere. Dopo aver incassato al box office oltre 500mila euro ed essere stata venduta in ben 190 paesi, superando tutti i film in programmazione, resta solo da attendere stasera per godere dell’inizio della nuova stagione.