La fascia costiera si tinge di rosa questa sera grazie a ‘ Prevenire è vivere’ l’importante iniziativa organizzata dall’associazione ARESC (Associazione Ricerca economica scienfica culturale).
In via Ripuaria, nell’area antistante il bar ‘Il Tempio’ avverrà la prima notte in rosa organizzata dalla neo associazione che pone al centro delle sue mission le donne, coloro che generano vita ed hanno cura di tutto, afferma il presidente Tecla Magliacano.
Dalle 18 alle 23 tutte le donne potranno effettuare un’ ecografia gratuita al seno grazie alla presenza di equipe di medici e della sinergia tra Aresc, Asl Napoli 2 Nord, House Hospital, e Croce Rossa Italiana.
“ L’associazione nasce grazie a donne che hanno intrapreso uno sfida ed è per questo che a dedichiamo attenzioni. Inoltre vogliamo ripartire dalla fascia costiera per far comprendere che non esistono zone periferiche, o meglio, che è possibile coinvolgere centro e zona mare mediante iniziative come questa”-afferma Tecla Magliacano che questa sera sarà a Varcaturo insieme all’Europarlmentare Elena Gentile.
Il 25 Novembre invece sempre dalle 18 alle 23 sarà la volta di Giugliano centro. In Piazza Gramsci saranno allestiti stand per effettuare ecografie gratuite al seno, un modo per incentivare le donne a prevenire, ed agevolare chi non sempre ha la possibilità di poter dedicare tempo, e talvolta soldi alla cura della persona.