Un’importante novità è stata pubblicata sul profilo Facebook del sindaco Vincenzo Figliolia: “Dal 1° dicembre il nostro Comune rilascerà la carta d’identità elettronica (CIE).
Il cittadino, nel momento in cui richiede la carta d’identità elettronica, deve consegnare all’operatore comunale il vecchio documento o esibirne uno valido, il codice fiscale e una fototessera in formato cartaceo o elettronico su supporto usb. Deve inoltre indicare le modalità di ritiro del documento, ovvero se riceverlo presso un indirizzo stabilito o direttamente al Comune, e fornire una serie di indicazioni, che sono consultabili sul sito del Comune”.
“La CIE sarà quindi recapitata all’indirizzo concordato o nella sede comunale entro sei giorni lavorativi dalla richiesta. – conclude la fascia tricolore – Il formato cartaceo resterà disponibile solo a chi manifesta una comprovata ed urgente necessità per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale, partecipazione a concorsi e gare pubbliche”.