Home Attualità e Società Cancellato il Natale nella città in cui è nato Gesù, il sindaco:...

Cancellato il Natale nella città in cui è nato Gesù, il sindaco: «E’ colpa di Trump»

PUBBLICITÀ

Il sindaco della città arabo-israeliana di Nazareth, nel nord del paese, Ali Salam, ha deciso di cancellare le celebrazioni programmate per le feste natalizie, ad eccezione di quella per l’illuminazione dell’albero di Natale e la tradizionale marcia annuale. Secondo La Repubblica insieme alla basilica della Natività di Betlemme e alla basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme, la cittadina è uno dei simboli internazionali della Cristianità.

PUBBLICITÀ

Sorge nel luogo in cui, secondo la tradizione cristiana, l’arcangelo Gabriele annunciò a Maria la prossima nascita di Gesù, detto anche il Nazareno, ed è legata anche alla sua infanzia. È una delle mete principali e irrinunciabili dei pellegrini che visitano la Terra Santa, soprattutto nelle festività di fine anno legate alla nascita di Cristo.
Nazareth cancella il Natale. Il sindaco: “E’ per colpa di Trump”

Salam – che è di religione musulmana – ha motivato l’iniziativa, secondo l’agenzia ufficiale palestinese Wafa, per protesta “contro l’annuncio di Donald Trump su Gerusalemme”, lo spostamento della sede dell’ambasciata Usa da Tel Aviv, esplicito riconoscimento a Gerusalemme dello status di capitale dello Stato di Israele

PUBBLICITÀ
Exit mobile version