Home Cronaca Gomorra 3. Il doppio gioco di Patrizia con Genny e Scianel, l’ambasciatrice...

Gomorra 3. Il doppio gioco di Patrizia con Genny e Scianel, l’ambasciatrice della camorra mira a diventare la regina di Secondigliano

PUBBLICITÀ

Le hanno ammazzato il padre, lo zio Malammore e l’uomo che l’aveva adottata, ovvero don Pietro Savastano. Ha sempre avuto un ruolo marginale, di ambasciatrice di camorra, ma in queste ultime puntate di gomorra 3 Patrizia da ‘diplomatica’ e mediatrice potrebbe fare il salto di qualità e conquistare il potere e diventare la regina di Secondigliano grazie alla strategia e doppio gioco che sta mettendo in pratica sia con Scianel che con Ciro.
Non è la prima volta che viene messa in mezzo.

PUBBLICITÀ

Patrizia indossa i panni della diplomatica del male e va a trattare con i Confederati. Non ha paura, è sfacciata da sola contro tutti. Sa che potrebbe subire pressioni ma ha lo sguardo sprezzante della femmina sicura di sé. La richiesta è di qualche milione, un risarcimento per uno sconfinamento che ha recato danni materiali e di immagine ai Confederati. Patrizia annuisce, ghigna in faccia a chi non la ritiene una emissaria solida. Ma in cuor suo sa che può digerire anche le pietre.

E non solo: anche farle digerire. Ed è così che accade con Genny: Patrizia gli fa capire che il solo modo perché il piccolo Pietro venga restituito a mamma Azzurra è pagare e sottomettersi. Genny Savastano morde l’aria, ma sa che non ha alternative, almeno per ora. E per una volta si dimostra umano. Accade quando implora Patrizia di tenere gli occhi aperti. Genny apre la cassaforte, mette in una borsa tutto quello che ha, quanto serve per obbedire…e le ultime parole di Patrizia sono “Stai senza pensieri”.
Verso il finale Patrizia ritrova Scianel. Brindano a quello che è successo. Ma cosa è successo? Perché anche chi guarda non capisce più chi sta con chi. Scianel con chi sta? Con i Confederati? Con Genny e Ciro? E’ una doppiogiochista? La sola certezza è che è fedele a se stessa.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version