Home Cronaca «Voglio portare Melito alle olimpiadi», Michele Liuzzi ospita John Smith in città...

«Voglio portare Melito alle olimpiadi», Michele Liuzzi ospita John Smith in città ed esprime il suo desiderio

PUBBLICITÀ

Non intende fermarsi Michele Liuzzi: il suo obiettivo è quello di far crescere sempre più l’interesse intorno alla sua palestra melitese che, anno dopo anno, raccoglie successi in tutta Italia e si fa conoscere in giro per il mondo. La crescita del team è ormai sotto gli occhi di tutti. I meeting internazionali riproposti ogni anno sono diventati ormai un appuntamento fisso e, talvolta in sordina, nella palestra di via Lussemburgo c’è un via vai di campioni che hanno fatto e continuano a fare la storia della disciplina. L’ultimo in ordine di tempo è stato John Smith, due volte campione olimpico e quattro volte oro nei campionati mondiali di wrestling o, in Italia, lotta libera, arrivato a Melito nell’ultima settimana, accompagnato da 11 dei suoi migliori atleti, che ha messo a disposizione degli allievi di Michele Liuzzi tutte le sue conoscenze, in un interscambio Italia-Usa che viene da lontano.

PUBBLICITÀ

“Ho fatto una bella esperienza qui a Napoli e anche i miei ragazzi ne hanno approfittato per conoscere non solo la città ma anche i musei romani e del Vaticano – ha affermato il coach della Oklahoma State University, che ha continuato – Con Michele siamo amici da diversi anni e lo apprezzo per il lavoro che fa con i suoi allievi. Lavora duro. La cosa bella della lotta è che ti insegna a fare le cose giuste nella vita. Spero che la nostra collaborazione continui ancora per molto e così sarà. Porterò sua figlia in Oklaoma, deve crescere e diventare una campionessa”.
Stiamo confermando il nostro lavoro. Non ci fermiamo mai. Ho promesso alle istituzioni locali di portare Melito alle olimpiadi, non è facile per noi italiani arrivarci, siamo ancora un gradino sotto gli altri ma il nostro impegno è indirizzato a questo obiettivo – ha dichiarato Michele Liuzzi – Spero di riuscire a portare qualcuno già a Tokyo. Da oggi inizia una lunga preparazione che ci porterà a confrontarci con squadre importanti e attrezzate prima degli assoluti che si terranno a febbraio a Roma.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version