martedì, Luglio 22, 2025
HomeCronacaMilioni e milioni di fan di Happy Days in lacrime, una gravissima...

Milioni e milioni di fan di Happy Days in lacrime, una gravissima malattia ha ucciso il regista Buxton

“Sunday, Monday, happy days”. Chi non conosce il celebre e contagioso motivetto che faceva da sigla alla serie tv americana anni ’70 con il simpatico Fonzie come protagonista?

Questi non sono, però, giorni felici per i fans del telefilm cult, perché il 2 gennaio si è spento Frank Buxton, regista di questa e altre celeberrime serie.

L’uomo era anche attore, doppiatore, produttore e sceneggiatore. Buxton è morto all’età di 87 anni, nella sua casa di

Bainbridge Island, nello Stato di Washington (Usa), dove viveva con sua moglie.

Oltre a “Happy Days” aveva diretto anche “Mork & Mindy” e “La strana coppia”.

Erano ormai due anni che l’uomo lottava con una grave malattia, stando a quanto si legge sul giornale locale Kitsapsun, che ha dato la notizia.

Hollywood celebra la sua lunga carriera, sempre accompagnata dalla camera da presa: prima nei panni di attore accanto a Buster Keaton, a cavallo tra gli anni ’40 e ’50.

Poi il successo con “La strana coppia”, serie televisiva ispirata all’opera teatrale di Neil Simon. È nel 1974 che Frank è stato regista di alcuni episodi di “Happy Days”.

La serie è nata grazie al sodalizio con Garry Marshall, e i due hanno collaborato anche per altri lavori. Ambientata negli anni ’50, “Happy Days”, è una vera icona televisiva in America. Proprio grazie a questa serie, i personaggi di Fonzie e Richie Cunningham sono diventati molto popolari non solo negli Stati Uniti – riporta 105.net – “Mork & Mindy” ha invece donato la notorietà ad un Robin Williams 27enne. Impossibile dimenticare la sua interpretazione nei panni di un extraterrestre giunto nel nostro pianeta.