Ha guidato per due giorni con un biglietto della lotteria dimenticato nel cruscotto del suo taxi, prima di scoprire che era quello vincente. Poi ha pensato che la vincita fosse di 240 mila sterline ed era già contento così. E’ stata sua madre ad accorgersi che bisognava aggiungerci uno zero. Amo Riselli, un tassista 50enne di origini italiane, i cui genitori sono emigrati giovanissimi da Piedimonte Matese per cercare un futuro migliore in Inghilterra, è diventato così il nuovo multimilionario del Lotto britannico.
La combinazione dei sei numeri che giocava tutte le settimane, 18 36 48 57 58 59, più il 50 come bonus, gli ha fatto vincere 24 milioni e mezzo di sterline, circa 28 milioni di euro. Una somma che cambia la vita a chiunque.
Amos intende distribuire parte della vincita ai suoi numerosi parenti e vuole celebrare con una cena insieme ai tassisti della sua cooperativa. Ma smetterà ovviamente di guidare il taxi: vuole comprarsi una Ferrari, una casa con quattro camere da letto e piscina al posto della sua attuale modesta abitazione di Gloucester da 180 mila sterline e fare una vacanza a Las Vegas. Dove probabilmente spenderà un po’ di soldi alle slot machines e alla roulette. “Ma alla lotteria non gioco più”, dice. “Adesso deve vincere qualcun altro”.