Sarà dimesso all’inizio della prossima settimana dall’ospedale San Giuliano Gaetano V., il15enne di Melito ferito dal branco a Chiaiano una settimana fa. L’adolescente, al quale è stata asportata la milza in un delicato intervento chirurgico dopo la brutale aggressione a lui e ai suoi due cugini dinanzi avvenuta dinanzi la stazione della metropolitana, a poco a poco si sta riprendendo con la degenza che prosegue nel migliore nei modi
Dopo il rientro a casa, previsto nell’arco temporale che va tra lunedì e mercoledì della settimana in procinto di iniziare, Gaetano sarà comunque sottoposto ad una serie di cure per ritrovare la forma fisica e rimettersi in sesto. Il ragazzo, di corporatura esile, ha infatti perso ulteriormente peso nella fase di degenza susseguente al pestaggio, che poteva avere conseguenze ben peggiori se lo zio non l’avesse accompagnato giusto in tempo in ospedale e se i medici non l’avessero operato dopo neanche mezzora dal ricovero asportandogli la milza oramai spappolata. Gli specialisti del San Giuliano che hanno in cura Gaetano stanno predisponendo un percorso di riabilitazione specializzato.
«Mio figlio sta meglio e si è emozionato vedendo quanti ragazzi sono scesi in strada per mostrargli sostegno durante le manifestazioni di Scampia/Chiaiano di Giugliano. Questi attestati di affetto l’hanno rinfrancato ed è pronto con più motivazione maggiore ad affrontare il percorso di recupero» ha affermato ad Internapoli.it Stella, la mamma di Gaetano, accogliendo con gli altri parenti i ragazzi del Minzoni durante la loro visita in ospedale.