mercoledì, Luglio 23, 2025
HomeCronacaAmbulatorio di senologia gratuito, sabato la presentazione del progetto a Melito

Ambulatorio di senologia gratuito, sabato la presentazione del progetto a Melito

Sabato 20 gennaio 2018 alle ore 10:30 presso la sede dell’Associazione “Gospel Woman” (Via Circumvallazione Esterna, 70 – Melito di Napoli) si terrà una conferenza stampa per la presentazione del progetto “Ambulatorio di Senologia gratuito” promosso dall’Associazione “Underforty” attiva nella prevenzione e diagnosi del tumore al seno nelle giovani donne. “In un quartiere così spesso vituperato e noto alla cronache per fatti di violenza e malavita, il nostro scopo è da sempre quello di valorizzare la famiglia e anche il ruolo della donna” affermano le coordinatrici di Gospel Woman, che continuano: “Per questo oltre le nostre attività spirituali vogliamo introdurre anche la cultura della prevenzione e della cura per chi vive una situazione di disagio economico”.

Intervengono alla conferenza stampa la presidente dell’Associazione “Underforty” Maria Conte e la dottoressa Stefania Bonagura, esperta di senologia. L’evento vede la partecipazione straordinaria di Catena Fiorello, testimonia dell’Associazione “Komen”, organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale. Catena Fiorello infatti presenterà anche i progetti e le finalità di questa prestigiosa organizzazione presieduta dal Prof. Riccardo Masetti, che ha come mission la promozione della prevenzione, il supporto alle donne che si confrontano con la malattia, il miglioramento della qualità delle cure ed il potenziamento delle strutture cliniche. Partecipano alla conferenza stampa anche la presidente del Consiglio Regionale della Campania on. Rosetta D’Amelio, l’on. Michela Rostan, la dottoressa Pina Tommasielli e la dottoressa Gina Palmieri. Modera il giornalista Alessandro Iovino.

Nel corso della conferenza stampa verrà anche illustrato come si svolgerà l’appuntamento per la prima visita senologica gratuita nell’ambulatorio presso “Gospel Napoli” che si terrà lunedì 29 gennaio 2018.

di Alessandro Iovino