E’ morto, nella serata di mercoledì, Federico Ferrari, carabiniere forestale di 49 anni molto conosciuto e stimato non solo a Castelnovo Monti ma in tutto l’Appennino. Lo scorso autunno gli era stata diagnosticata la malattia, che purtroppo lo ha vinto in pochi mesi.
Esattamente come la moglie, Ferrari faceva parte da molti anni del corpo della Forestale, ma aveva avuto in gestione anche un locale frequentato a Castelnovo, il bar Tazza d’Oro di via Roma. Sportivo da sempre, amava lo sci di fondo, al punto di aver disputato numerose gare in Italia.
La notizia del decesso, sparsasi nella mattina di giovedì, ha ovviamente suscitato dolore e commozione: la famiglia, infatti, anche per tutelare i sei figli di Federico – di età compresa tra i 14 e i 4 anni – aveva deciso di tenere il massimo riserbo sulle sue condizioni di salute. La sua bacheca Facebook è stata inondata di messaggi di cordoglio, ma anche di rabbia per un destino che ha sottratto alla vita una persona così buona e solare, amata da tutti – si legge su Reggio Online – Federico lascia il papà Romano e la mamma Pia, la sorella Roberta, la moglie Manuela e i sei figli. I funerali si terranno oggi in forma privata.