Home Cronaca «Guardateci e inviadateci, siamo quelli 167!». La sfida social del clan di...

«Guardateci e inviadateci, siamo quelli 167!». La sfida social del clan di Arzano costola degli Amato-Pagano

PUBBLICITÀ

Vasto controlli dei carabinieri nel rione 167, feudo del clan costola degli Amato-Pagano. Nella giornata di ieri i militari dell’Arma hanno perquisito appartamenti e luoghi frequentati da pregiudicati. I controlli hanno portato alla scoperta di veri e propri appartamenti di lusso kitsch in stile Gomorra.
Gli investigatori stanno tracciando i profili dei nuovi ras che potrebbero essere gli autori degli agguati ai danni della vecchia guarda dei Moccia. Si tratta solo di un’ipotesi, ma ci sono piste concrete che portano su questa scia. Il gruppo della 167 sarebbe una costola degli Amato-Pagano che ora avrebbe allungato le mani anche su Cardito, Frattamaggiore, Sant’Arpino e Grumo Nevano.

PUBBLICITÀ

Droga ed estorsioni le attività sulle quali puntano i nuovi camorristi. L’esistenza del nuovo sodalizio criminale, che ostenta le proprie appartenenze anche sui social con feste nei locali della movida che inneggiano al loro cognome, è saltato fuori – si legge nelle note giudiziarie – “grazie al capillare lavoro d’indagine, compiuto mal-grado l’atteggiamento sempre reticente delle vittime delle estorsioni”. E sui social i giovani ragazzi pubblicano foto di sfida contro le forze dell’ordine.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version