Home Cronaca Acerra. Vertenza La Doria, urge nuovo piano per il futuro dei lavoratori

Acerra. Vertenza La Doria, urge nuovo piano per il futuro dei lavoratori

PUBBLICITÀ

Incontro con i lavoratori di Acerra. Questa mattina il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri e il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Piatto si sono riuniti con i dipendenti dello stabilimento “La Doria”.

PUBBLICITÀ

Al termine dell’incontro, il Primo Cittadino ha richiesto al Presidente della Regione Campania De Luca la convocazione di una riunione urgente insieme ai rappresentanti dell’Ente locale. Lo scopo dell’incontro sarebbe la condivisione di un percorso istituzionale mirato al mantenimento ad Acerra ed in Campania delle lavorazioni. Si scongiurerebbe in questo modo il trasferimento a Parma, evitando un grosso danno economico e di immagine per un territorio che versa già in una situazione critica.

In merito alla vertenza dei lavoratori “La Doria”, il Consiglio Comunale ha manifestato l’intenzione di riunire l’Assessore regionale alle Attività produttive e l’Assessore al Lavoro, alla presenza delle organizzazioni sindacali regionali e locali. Il Consiglio, a cui si è associato con una lettera il Vescovo Mons. Antonio Di Donna, si è dichiarato pronto ad assumere tutte le iniziative di competenza locale a sostegno del sito produttivo di Acerra.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version