Home Cronaca Acquascooter sfrecciano tra barche e bagnanti in costiera Amalfitana

Acquascooter sfrecciano tra barche e bagnanti in costiera Amalfitana

Acquascooter sfrecciano tra barche e bagnanti in costiera Amalfitana
PUBBLICITÀ

Un video ha nuovamente offuscato la pittoresca bellezza della Costiera Amalfitana. Nel filmato appaiono diversi acquascooter che sfrecciano a tutta velocità tra le barche ormeggiate e i bagnanti, mettendo in pericolo l’incolumità dei presenti. Le immagini, registrate al largo della spiaggia dello ‘Scaricatore’ a Positano, evidenziano l’irresponsabilità e la pericolosità di tali comportamenti.

PUBBLICITÀ

IL VIDEO IN COSTIERA

Incidenti marittimi in aumento

Questo episodio arriva a pochi giorni di distanza da due tragiche morti in mare: quella di una turista americana a largo di Furore e quella di un giovane colpito dall’elica di una barca a largo di Cetara. Questi incidenti hanno gettato un’ombra sul paradisiaco scenario della regione, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza delle attività acquatiche e dei turisti che visitano la zona.

La dichiarazione di Francesco Borrelli dopo l’accaduto in Costiera Amalfitana

Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha preso posizione in merito a questo nuovo incidente in Costiera Amalfitana, definendo il comportamento dei conducenti degli acquascooter come “irresponsabile e criminale“. Borrelli ha annunciato di aver inviato il video alla Capitaneria di Porto, al fine di identificare gli autori di tali azioni e coloro che hanno fornito loro i mezzi. “Il potenziamento dei controlli in mare negli ultimi giorni deve diventare la quotidianità per arginare il fenomeno sempre più frequente dei pirati del mare, che sta causando troppe vittime in questa stagione.” ha dichiarato in una nota ha sottolineando l’importanza di potenziare i controlli.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version