Home Sport ADL punge la Juve sul Mondiale per Club: “Meritiamo di andarci noi,...

ADL punge la Juve sul Mondiale per Club: “Meritiamo di andarci noi, loro non andrebbero ammessi”

adl juve mondiale per club
PUBBLICITÀ

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto al ‘Business of Football Summit’, un evento promosso dal Financial Times che si sta tenendo oggi a Londra. Il presidente azzurro si è espresso su vari temi, tra cui quello relativo al Mondiale per Club, la Superlega e Osimhen.

PUBBLICITÀ

ADL sul Mondiale per Club: “Il Napoli merita di andarci, la Juve non dovrebbe essere ammessa”

Parlando del Mondiale per Club e rispondendo alle domande del giornalista James Fontanella-Khan, ADL ha dichiarato: “Se dovessimo battere il Barcellona e poi fare una vittoria o un pareggio, di diritto dovremmo andare noi al Mondiale per club e non la Juventus. Ma penso che il Napoli dovrebbe andarci comunque, perché se la Juve è fuori dalle coppe europee non dovrebbe essere ammessa al Mondiale per club”.

E sulla Superlega: “Sarò favorevole alla Superlega solo se sarà in grado di essere democratica, solo se ci si entrerà per merito e non per pedigree. Loro hanno promesso di essere operativi dal 2025. Chi vivrà vedrà”.

“Non tratterrò Osimhen, ma la clausola è altissima”

Su Osimhen il presidente del Napoli si è così espresso: “E’ un grandissimo giocatore ma si sa, Napoli è un posto fantastico, ci sono alcuni giocatori che si sono innamorati e ci sono rimasti come Hamsik per 11 anni. O come altri per otto anni. E ce ne sono altri che sono attratti dal Real Madrid, dal Psg, dall’Arsenal, dal Manchester City, dal Chelsea. Quindi non puoi fermarli, soprattutto quando hanno una clausola rescissoria con cui possono essere acquistati”.

E ancora: “Ha una clausola rescissoria. È una cifra molto alta (130 milioni di euro, ndr). Partirà? Vedremo. I soldi sono l’ultimo problema del Napoli. Abbiamo sempre fatto ottimi acquisti come abbiamo fatto in passato. Lo faremo anche in futuro. Quando vedi un giocatore andare via è come un figlio. Sei felice anche se questo figlio ha un successo fantastico ovunque”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version