Home Sport ADL si scaglia contro la nuova Champions League: “Una follia, mette in...

ADL si scaglia contro la nuova Champions League: “Una follia, mette in pericolo club e salute dei giocatori”

adl champions league
PUBBLICITÀ

Aurelio De Laurentiis non ci sta e si scaglia contro il nuovo format della UEFA Champions League, che andrà in vigore dall’edizione 2024/2025. In vista della sfida di ritorno degli ottavi di finale in programma questa sera allo Stadio Maradona tra il Napoli e l’Eintracht Francoforte, il patron azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Bild.

PUBBLICITÀ

ADL contro la nuova Champions League: “E’ una follia”

De Laurentiis spiega che la riforma “è una follia, mette in pericolo la salute dei giocatori e le finanze dei club. L’intero formato deve essere radicalmente cambiato. La mia proposta potrebbe fruttare almeno dieci miliardi di euro. Per questo dovresti ridurre i campionati nazionali, ad esempio a 16 invece di 18 o 20 squadre. Ciò ridurrebbe il carico per i primi sei club in ciascuno dei cinque principali campionati: Inghilterra, Germania, Spagna, Francia e Italia. Tutti contro tutti, in gare secche”.

Inoltre, secondo De Laurentiis i 25 campioni dei campionati minori, a cominciare quindi dal sesto Paese nel ranking, si dovrebbero sfidare in una seconda competizione e i vincitori di entrambe le manifestazioni andrebbero poi a scontrarsi in una finalissima.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version