Home Cronaca Mondo del calcio in lutto, Adrien muore a 18 anni dopo un...

Mondo del calcio in lutto, Adrien muore a 18 anni dopo un malore in campo

Mondo del calcio in lutto, Adrien muore a 18 anni dopo un malore in campo
PUBBLICITÀ

Adrien Sandjo non ce l’ha fatta. Il 18enne camerunese ha perso la vito dopo aver accusato un malore nel corso di una partitella tra i selezionati della rappresentativa regionale under-19 Piemonte e Valle d’Aosta di calcio nel pomeriggio di mercoledì 22 dicembre 2021.

PUBBLICITÀ

Il giovane era all’ospedale Molinette, dov’era arrivato con urgenze. Lì i medici ne hanno dichiarato la morte celebrale intorno alle 18 di giovedì e invece la morte alle 23. La famiglia ha già acconsentito alla donazione degli organi, quali fegato, reni e cornee.

Sandjo era un attaccante centrale che militava al Cit Turin, in prestito dal Bacigalupo. Giocava nel campionato di Promozione. L’interno mondo calcistico torinese e piemontese è in lutto dopo l’apprensione della drammatica notizia.

«Aspettava questo appuntamento con grande emozione», racconta Angelo Frau, presidente del Cit Turin. «Da quando è arrivato nella nostra società, dal Bacigalupo, ci ha colpito per educazione e passione. È sempre stato bene, aveva effettuato tutte le visite e i controlli necessari per ottenere l’idoneità agonistica, come tutti», spiega sempre Frau in continuo contatto con la famiglia di Adrien, composta da sua mamma e sua sorella minore.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version