Home Cronaca Dramma nel cantiere ad Afragola, Pasquale muore a 35 anni

Dramma nel cantiere ad Afragola, Pasquale muore a 35 anni

Dramma nel cantiere ad Afragola, Pasquale muore a 35 anni
PUBBLICITÀ

Potrebbe essere l’ennesimo caso di morte bianca quello avvenuto stamattina ad Afragola. Il 35enne Pasquale Pispico è stato portato, già privo di vita, al pronto soccorso di Villa dei Fiori ad Acerra. Sul posto i carabinieri della tenenza di Casalnuovo di Napoli. Secondo una prima ricostruzione ancora al vaglio degli investigatori, l’uomo sarebbe precipitato da circa tre metri di altezza durante alcuni lavori di ristrutturazione.

PUBBLICITÀ

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di ricostruire ulteriormente la vicenda. Dai primi accertamenti pare che l’uomo abbia avuto un incidente ad Afragola, precisamente in via San Marco mentre effettuava dei lavori di ristrutturazione sui quali sono in corso approfonditi accertamenti da parte dei militari dell’arma coordinati dalla Procura di Napoli Nord.

La settimana scorsa un altro incidente

E’ il secondo incidente del lavoro avvenuto in pochi giorni tra Napoli e provincia.  I carabinieri della compagnia Napoli centro sono intervenuti – allertati dal 112 – a via Emanuele De Deo 55, nella zona di Montecalvario, per la segnalazione di un infortunio sul lavoro.

Da una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare pare che un operaio 52enne (nel giorno del proprio compleanno), mentre era impegnato per la ditta – della quale è dipendente – nel rifacimento della facciata dell’immobile, sia caduto da un’impalcatura da un’altezza di circa 3 metri. L’uomo è stato trasferito nell’ospedale Cardarelli dove è tuttora in osservazione ma non in pericolo di vita. Per l’operaio una frattura scomposta alla tibia sinistra. Sul posto anche personale dell’Asl Napoli 1 per gli accertamenti.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version