Home Televisione “È blasfemo”, l’Agcom multa la Disney per l’episodio dei Griffin sulla nascita...

“È blasfemo”, l’Agcom multa la Disney per l’episodio dei Griffin sulla nascita di Gesù

Una scena della puntata dei Griffin sulla nascita di Gesù
PUBBLICITÀ

Dopo la questione del «porca put*ena» di Lino Banfi sollevata dal Moige, anche la Disney finisce nei guai. Arriva la stangata da 62mila 500 euro dell’AGCOM alla compagnia di Topolino a causa di un episodio blasfemo de I Griffin trasmesso su Fox in fascia protetta.

PUBBLICITÀ

Simone Pillon, senatore leghista, questa mattina ha voluto rendere partecipi i suoi follower sul lieto fine della vicenda segnalata dalla Lega poco tempo fa. L’ottavo episodio, dell’undicesima stagione de I Griffin, infatti «ironizza» sulla Natività e per molti, tra i quali il deputato Daniele Bellotti e i senatori Galderoli e Pillon, è stato ritenuto troppo irrispettoso nei confronti delle tradizioni e della fede cristiana.

AGCOM ha deciso di sanzionare Walt Disney company con una multa da oltre 60mila euro giudicando il messaggio, veicolato in fascia protetta, come nocivo per i minori. Simone Pillon con un post celebrativo, per la vittoria ottenuta dalla Lega, ha dichiarato:

«L’AGCOM dopo la segnalazione della Lega ha sanzionato la Walt Disney company con 60 mila euro di multa, giudicando il messaggio veicolato nocivo per i minori. Certo, è una goccia nell’oceano di porcherie cui sono esposti i nostri ragazzi tra TV e social, ma comunque si tratta di un segnale chiaro: l’educazione dei bambini, specialmente su temi sensibili come la religione o la morale sessuale spetta ai genitori, e non ai messaggi ideologici dei big media o delle lobby».

Dopo la critica alla televisione e ai social sul contenuto ritenuto troppo diseducativo, Simone Pillon conclude con un attacco diretto alla compagnia di Topolino affermando: «Alla Walt Disney, dopo il cartone blasfemo e la fatina LGBT di Cenerentola è rimasto ben poco dello spirito e dei valoridel fondatore ma forse, a furia di multe capiranno cosa vuol dire rispetto. Spesso il portafoglio è più efficace del buon senso».

PUBBLICITÀ
Exit mobile version