Home Cronaca Agente penitenziario punta la pistola contro il comandante, preso nel Salernitano

Agente penitenziario punta la pistola contro il comandante, preso nel Salernitano

Agente penitenziario punta la pistola contro il comandante, preso nel Salernitano
PUBBLICITÀ

Un agente della polizia penitenziaria è stato arrestato a Battipaglia dopo aver tentato dato la fuga dal carcere di Salerno. L’uomo, secondo quanto si apprende da fonti investigative, è stato sorpreso dai cani delle Fiamme Gialle – impegnati in un’attività di prevenzione – mentre introduceva sostanze stupefacenti nella casa circondariale di Fuorni. Vistosi scoperto, l’agente ha reagito in modo violento ed ha puntato la pistola d’ordinanza sia contro la sua comandante che contro i militari della Finanza. Poi si è dato alla fuga in auto ma è stato fermato ed arrestato dalla Finanza a Battipaglia.

PUBBLICITÀ

Blitz nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, la droga nascosta nei panni stesi e nei quadri elettrici

Blitz antidroga la mattina del 13 dicembre nel carcere casertano di Santa Maria Capua Vetere dove i cani poliziotto Iron e Onia distaccamento Cinofili Avellino-Benevento hanno scovato sostanze stupefacenti anche negli indumenti stesi ad asciugare e nei quadri elettrici delle aree destinate alla socialità.

L’operazione congiunta si è concentrata nel reparto Nilo. “Complimenti sia al reparto regionale dei cinofili sia al comando di polizia penitenziaria del carcere samaritano per la brillante operazione”, hanno commentato il presidente e il segretario regionale dell’Uspp Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio. “Bisogna però dotare la polizia penitenziaria di risorse umane e strumentali per poter combattere una guerra quotidiana nelle carceri con continui ritrovamento di droga e cellulari”, hanno ribadito ancora Auricchio e Moretti.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version