Home Cronaca Aggredisce i vigili dopo la multa, scarcerato 34enne di Giugliano

Aggredisce i vigili dopo la multa, scarcerato 34enne di Giugliano

PUBBLICITÀ

Torna in libertà. Nonostante le pesanti accuse a suo carico. Già scontava i domiciliari ma da ieri Luigi Valletta, 34enne di Giugliano, torna completamente libero. L’uomo fu arrestato e sottoposto alla custodia cautelare in carcere all’inizio del mese di febbraio con l’accusa di resistenza al pubblico ufficiale e rapina, per la quale veniva contestata la recidiva specifica ed infra quinquennale.

PUBBLICITÀ

Valletta era stato condannato, in sede di giudizio abbreviato, dal gip Iaselli presso il tribunale di Napoli nord ad un anno e otto mesi e rimesso immediatamente in libertà. Ad avere la meglio la linea difensiva seguita dai suoi legali, gli avvocati Andrea Giovine e Andrea Pirozzi, anche in considerazione del fatto che sia il gip in sede di convalida che il Tribunale del Riesame confermavano la sussistenza del più grave reato di rapina contestato dal pubblico ministero.

E così nonostante una richiesta di condanna del PM a tre anni e otto mesi, è stata pienamente accolta la linea difensiva ed il giudice ha assolto Valletta dalla rapina contestata e lo ha condannato per la sola resistenza al pubblico ufficiale, revocando la misura degli arresti domiciliari e rimettendolo in libertà.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version