Home Cronaca Aggressione sul bus in Campania, autista colpito con una testata per aver...

Aggressione sul bus in Campania, autista colpito con una testata per aver chiesto il biglietto

Autista preso a testate e a pugni da un passeggero sprovvisto di biglietto
PUBBLICITÀ

Violenta aggressione contro un autista di bus dell’autolinea Bizzarò. L’episodio è accaduto al Terminal di Benevento. Il conducente ha ricevuto un’improvvisa testata in pieno volto e una scarica di pugni da un passeggero a cui l’autista aveva chiesto di mostrare il biglietto.

PUBBLICITÀ

La nota del segretario della Cgil

A dare notizia dell’aggressione sul bus è stato Giuseppe Anzalone, segretario provinciale della Filt Cgil. In una nota diffusa ha scritto: “Vogliamo esprimere la massima vicinanza al collega Michele, dipendente dell’autolinea Bizzarro’, e denunciare l’ultimo grave episodio di aggressione che si è verificato al Terminal di Benevento”.

Fenomeni di aggressione sui bus in aumento durante la pandemia

Nel contesto pandemico durante questi mesi i fenomeni di aggressione sui bus ai conducenti sono enormemente aumentati.
“Il fenomeno ormai è ampiamente noto e si è accentuato nel contesto pandemico. I decreti governativi e ordinanze regionali hanno giustamente introdotto nuove regole. L’obbligo per i pendolari di munirsi delle mascherine e preventivamente del titolo di viaggio, non essendo più possibile effettuare la bigliettazione a bordo”.

Nuove regole anti-Covid poco rispettate sui bus

“Non tutti i viaggiatori, però, hanno evidentemente compreso le nuove regole, in quanto le reazioni di chi viene sorpreso senza il regolare biglietto o dispositivo di protezione, risultano molto spesso scomposte e imprevedibili” conclude il segretario Giuseppe Anzalone sulla situazione sempre più frequente delle aggressioni sui bus.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version