Home Cronaca Agguato a Napoli, pregiudicato ferito alla schiena da un colpo di pistola

Agguato a Napoli, pregiudicato ferito alla schiena da un colpo di pistola

PUBBLICITÀ

Poco fa i Carabinieri della compagnia di Bagnoli sono intervenuti presso l’Ospedale San Paolo di Fuorigrotta per un uomo ferito. Si tratta di un trentanovenne di Pianura ferito alla schiena da un colpo d’arma da fuoco.
Sarebbe accaduto in Via Adriano. Il 39enne, Pietro Marasco, cl.83, già noto alle forze dell’ordine, non è in pericolo di vita. Indagini in corso per chiarire dinamica.

PUBBLICITÀ

Chi è Pietro Marasco

Pietro Marasco è cugino di un esponente di un ex ras dei Vigilia. Era stato scarcerato poco più di un mese fa. Non era rientrato in carcere al termine della licenza straordinaria per Covid a fine anno essendo in regime di semilibertà. Con tali accuse fu arrestato e processato con rito direttissimo Pietro Marasco. L’uomo però, dinnanzi al giudice della IV sezione del tribunale di Napoli, è stato subito scarcerato: accolte in toto le argomentazioni del suo legale, l’avvocato Gandolfo Geraci. Il penalista nello specifico ha sostenuto nel corso del dibattimento che Marasco era incorso nell’errore di fatto previsto dal codice penale. Tesi accolta dai giudici con Marasco che è così tornato subito libero.

Marasco fu arrestato insieme ad un complice nell’agosto del 2017 perchè ritenuto responsabile di una tentata rapina presso un ufficio postale in provincia di Venezia (colpo sventato dalla direttrice che inavvertitamente aveva schiacciato il pulsante dell’allarme). Secondo l’accusa la sera dello stesso giorno, aveva messo a segno un altro colpo in una tabaccheria della zona

PUBBLICITÀ
Exit mobile version