sabato, Luglio 19, 2025
HomeCronacaAgguato a Salvatore Coppola, l’occupazione abusiva di alcuni immobili dietro il suo...

Agguato a Salvatore Coppola, l’occupazione abusiva di alcuni immobili dietro il suo omicidio

La Squadra Mobile di Napoli ha fermato un uomo di 64 anni nell’ambito delle indagini sull’omicidio dell’ingegnere Salvatore Coppola, assassinato la sera dello scorso 12 marzo nel parcheggio di un supermarket in via Protopisani, a Napoli. Si tratta di Mario De Simone.

Gli accertamenti degli investigatori si stanno concentrando nell’ambito degli affari immobiliari, in particolare nel cimitero del quartiere di San Giovanni a Teduccio, e delle aste. Il presunto assassino non avrebbe agito da solo ma il delitto sarebbe stato premeditato.

Il 64enne – accusato di omicidio premeditato aggravato dal metodo mafioso – sarebbe stato individuato dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza e, in particolare, dalla sua andatura.

Nelle prossime ore è prevista l’udienza di convalida del provvedimento di fermo.

Dai primi accertamenti pare che l’omicidio non sarebbe riconducibile alla vecchia vicenda per cui lui era finito a processo ma perché negli ultimi mesi avrebbe denunciato l’occupazione abusiva di alcuni immobili in zona San Giovanni di sua proprietà. Non esclude che questa sua presa di posizione gli sia costata la vita.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.