Home Cronaca Agguato del clan di camorra, killer in carcere dopo la condanna

Agguato del clan di camorra, killer in carcere dopo la condanna

Agguato del clan di camorra, killer in carcere dopo la condanna
PUBBLICITÀ

A Santi Cosma e Damiano sono scattate le manette per il 65enne Domenico Buonamano, attualmente agli arresti domiciliari. L’uomo dovrà scontare una condanna a 14 anni di reclusione essendo stato coinvolto nell’omicidio, aggravato dal metodo mafioso, del 29enne Michele Borriello. L’agguato è avvenuto a Vitulazio la sera del 29 ottobre 1992.

PUBBLICITÀ

I PRIMI ARRESTI DELL’OMICIDIO PELLECCHIONE

Lo scorso gennaio 2020 nelle province di Caserta e Latina nonché presso le Case Circondariali di Milano “Opera” e L’Aquila, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nei confronti di 4  persone, ritenute, a vario titolo, responsabili dell’omicidio aggravato dal metodo mafioso di Borriello.

La vittima era stata uccisa mentre si trovava nei pressi di un rinomato locale del posto, venendo attinta da numerosi colpi di arma da fuoco, ben 11. Nell’agguato era rimasto gravemente ferito anche un giovane del posto, che si trovava occasionalmente in compagnia della vittima, al quale le gravi lesioni riportate procuravano danni fisici permanenti.

La decisione sarebbe stata presa poiché la vittima, probabilmente a causa di una non florida situazione economica, avrebbe chiesto un maggior coinvolgimento nella compagine associativa e, a causa del diniego ricevuto, aveva iniziato ad appropriarsi dei proventi dell’attività estorsiva eseguita per conto del clan.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version