Home Attualità e Società Alessandro Siani festeggia lo Scudetto : “Cucito a mano con passione e...

Alessandro Siani festeggia lo Scudetto : “Cucito a mano con passione e cazzimma”

Alessandro Siani
PUBBLICITÀ

Attore, regista e soprattutto grande tifoso del Napoli Alessandro Siani ha raccontato la sua sul terzo scudetto partenopeo: “È stato cucito a mano, questo scudetto. La festa era nell’aria e la stavamo inalando da settimane“.

PUBBLICITÀ

Le parole di Alessandro Siani 

Alessandro Siani ha commentato la vittoria del Napoli spaziando su vari argomenti. L’intervista a ‘La Repubblica Napoli‘ inizia infatti con il commento dell’attore sulla sconfitta con la Salernitana. “Che frenesia. Tutto organizzato, i parenti, i nipoti con le trombette in mano che suonavano dalle 10, tv accesa e telecomando blindato, sciarpe appese ai lampadari, bandiere a ogni balcone e il mega striscione condiviso tra diverse case e pure condomini” dice.

La “cazzimma” 

Continua: “Poi quel pareggio: e perfino le pile sono cascate dal telecomando. La trombetta si é spompata e le sciarpe le abbiamo messe per il freddo. Le vampate erano svanite”. “È stato il nostro Capodanno mancato. Con la bottiglia in mano: meno 7 meno 6 e a meno 5 secondi… all’improvviso ti avvertono che abbiamo sbagliato giorno. Rimetti la bottiglia in frigo. Ma era solo rimandato” conclude sul derby campano.

Cambia poi argomento Alessandro Siani e, restando sempre sul suo amatissimo Napoli, parla di “cazzimma”. “Conta molto, ieri come oggi, anche il sentimento che fa da collante: la cazzimma. Asse portante di una vittoria: dentro c’è tutto, intelligenza, arguzia, furbizia. É stata la parola che spesso invocava De Laurentis per i suoi calciatori. E insieme alla fortuna, la cazzimma di gioco è stato elemento fondamentale che ha contribuito al successo nel campionato. In Champions con un pizzico di cazzimma e fortuna in più potevamo sentire i brividi sulla nostra pelle ancora una volta” dice.

Parla poi della “pazzia” del Napoli Alessandro Siani: “Le immagini di stanotte ci entreranno nel cuore, ti pervadono, ti confondono. È come un mare alto e lungo che dà finalmente la mano al cielo e sale in paradiso. […] Napoli non è più una cartolina impolverata e accartocciata. È una città che vibra, nella musica , nell’arte, nel cinema, nella letteratura. Diciamo che la cartolina é stata spedita. È arrivata dritta al cuore del mondo“.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version