Home Cronaca Non solo Camilla, anche Alessia morta a 24 anni dopo il vaccino...

Non solo Camilla, anche Alessia morta a 24 anni dopo il vaccino Moderna

Non solo Camilla, anche Alessia morta a 24 anni dopo il vaccino Moderna
PUBBLICITÀ

Non solo la tragedia di Camilla, morta dopo la somministrazione del vaccino Astrazeneca a 18 anni. Dopo l’apprensione della drammatica notizia dall’ospedale di Genova, un’altra giovane ragazza ha perso la vita per una embolia polmonare. Si tratta di Alessia Reda, di Mendicino, deceduta ieri all’ospedale di Cosenza. La giovane, 24 anni, aveva ricevuto il vaccino Moderna a metà maggio e soltanto qualche giorno dopo ha iniziato a sentirsi male, nonostante godesse di buona salute. È per questo motivo che l’Azienda Ospedaliera di Cosenza sta raccogliendo, in questo momento, tutte le informazioni possibili che provvederà poi a segnare il caso all’Aifa.

PUBBLICITÀ

“Alla luce del dolore profondo che ha colpito la nostra comunità, per la perdita della nostra giovanissima Alessia ho appena deciso di proclamare un lutto cittadino. Le bandiere del Municipio saranno poste a mezz’asta. Alla famiglia di Alessia la mia personale vicinanza e quella di tutti i cittadini mendicinesi. Che la terra ti sia lieve piccolo angelo”, le parole di Antonio Palermo, il primo cittadino.

Altre due donne gravissime

In Calabria, intanto, i casi gravi non finiscono e potrebbero avere, in ogni caso, un legame con i vaccini. Due donne di 46 e 49 anni, infatti, sono ricoverate in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Giovanni di Dio, a Crotone. I medici, in entrambi i casi,  hanno riscontrato effetti collaterali gravi dopo il vaccino AstraZeneca. Al momento le due donne stanno combattendo contro le trombosi. Secondo il Quotidiano del Sud, la prima paziente soffriva già di problemi di coagulazione. Dopo essersi sentita male è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove le hanno diagnosticato una trombosi e un’emorragia cerebrale. Ad ora l’operazione effettuata, purtroppo, non ha portato a buone notizie. Non è noto se l’altra donna, ricoverata a Crotone in condizioni più che gravi soffrisse di patologie: anche quest’ultima è stata operata d’urgenza per una trombosi.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version