Home Cronaca Il grande cuore del dott. Di Stazio vivrà in Alessio Carillo, per...

Il grande cuore del dott. Di Stazio vivrà in Alessio Carillo, per lui si erano mobilitati vip e sportivi

PUBBLICITÀ

Lacrime e commozione ai funerali di Crescenzo Di Stazio, il chirurgo di 40 anni morto all’improvviso. Era impiegato alla clinica Villa dei Fiori a Mugnano e ricoverato dalla notte di Capodanno nella rianimazione del Cotugno a causa di una grave e fulminante forma di meningite da pneumococco.

PUBBLICITÀ

Il batterio che ha ucciso il professionista, a differenza del meningococco, pur essendo infettivo non è contagioso, ma spesso presente lungo le vie aeree di soggetti sani non vaccinati. In alcuni casi il germe si fa strada verso i polmoni ovvero le meningi, provocando gravissime infezioni talvolta fatali. Un batterio che diventa temibile e spesso mortale in presenza di malattie concomitanti o di fragilità dovute a malattie acute e croniche, influenza stagionale compresa. Come per il meningococco anche per lo pneumococco esiste la vaccinazione.

Tanti amici e parenti hanno affollato la . La famiglia come ultimo gesto d’amore ha deciso di donare gli organi. A beneficiarne sarà anche  Alessio Carillo, il giovane della provincia di Salernoaffetto da una grave patologia cardiaca per il quale si erano mossi sportivi e personaggi del mondo della tv e spettacolo. A operare Alessio sarà il medico giuglianese Andrea Petraio, figlio del comandante dei vigili Carmine Petraio.

LEGGI LA STORIA DI ALESSIO

Da Stefano De Martino a Salvatore Esposito, tutti con Alessio: il 14enne in attesa di un cuore nuovo

PUBBLICITÀ
Exit mobile version