Home Cronaca Giugliano. Box auto allagati in via S. Caterina, zona Monaci in ginocchio

Giugliano. Box auto allagati in via S. Caterina, zona Monaci in ginocchio

PUBBLICITÀ

L’impressionante pioggia che in questi minuti sta investendo Napoli e provincia ha causato diversi allagamenti tra Giugliano e la fascia costiera. L’imponente massa d’acqua che si è riversata sulla città ha invaso le strade trasformandole in fiumi in piena. Tra le zone più colpite la zona di San Francesco, dove le auto si sono trovate intrappolate da circa mezzo metro d’acqua, e via Santa Caterina da Siena, nei pressi della voragine, dove la strada è stata interamente invasa dall’acqua. Diversi disagi anche in altre zone della città e sulla fascia costiera dove sono diverse le segnalazioni di allagamenti e disagi. Traffico paralizzato in tutta la città.

PUBBLICITÀ

Sotto al Ponte dell’asse Mediano sul prolungamento di via Santa Caterina una ragazza è rimasta intrappolata in auto circondata da quasi un metro d’acqua. E’ stata tratta in salvo per miracolo. Tra via Giardini e via Oasi Sacro Cuore traffico completamente paralizzato anche a causa di un camion finito in un tombino che ha rallentato ulteriormente la circolazione. Box e scantinati allagati nei pressi della voragine.

” Abbiamo vissuto, come tutta l’area a nord di Napoli, una mattinata di estrema difficoltà. Gran parte della città si è allagata. L’intensità della pioggia non ha consentito il deflusso delle acque. I collettori fognari non hanno retto, causando allagamenti. Molti i tombini saltati. Diversi o danni registrati. “Siamo immediatamente intervervenuti con le ditte di manutenzione, la protezione civile e la Polizia Municipale-spiega il Sindaco di Giugliano, Antonio Poziello-. Ci sono circa 30 uomini al lavoro per fronteggiare i danni”. La manutenzione strade è all’opera, sta ripristinando i chiusini e tombini saltati. È stata allertata anche quella del verde, che sta monitorando e intervenendo dove necessario. Sono al lavoro anche quelli della nettezza urbana per liberare i tombini che si sono riempiti di materiali vari”.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version