Home Cronaca «De Magistris chiudi le scuole»: allerta maltempo a Napoli, studenti scatenati sui...

«De Magistris chiudi le scuole»: allerta maltempo a Napoli, studenti scatenati sui social

PUBBLICITÀ
Questa mattina la Protezione civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato a partire dalle 20 di questa sera e fino alle 8 di giovedì mattina sull’intero territorio regionale.
Tra le zone interessate c’è anche la città di Napoli e la sua provincia, ma al momento nessun sindaco ha ritenuto opportuno chiudere le scuole. C’è grande attesa a Napoli per la decisione del primo cittadino Luigi De Magistris che in circostanze del genere si è quasi sempre mostrato prudente, optando per la chiusura di scuole e cimiteri. Proprio la sua pagina Facebook è stata letteralmente presa d’assalto da migliaia di studenti che stanno chiedendo,c on modi e termini non sempre ortodossi, alla fascia tricolore di emanare l’ordinanza. Al momento da Palazzo San Giacomo tutto tace, ma non è escluso che nel tardo pomeriggio possano arrivare notizie in merito.
In particolare, l’avviso meteo indica tra i fenomeni rilevanti “Venti forti nord-orientali, con locali raffiche. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate”.
La sala operativa ricorda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e, in particolare, di attivare il monitoraggio sulle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.
PUBBLICITÀ
Exit mobile version