Home Politica Allerta meteo a Napoli, il sindaco chiude parchi e cimiteri. Niente scuola...

Allerta meteo a Napoli, il sindaco chiude parchi e cimiteri. Niente scuola a Benevento

Allerta meteo a Napoli, il sindaco chiude i parchi ma tiene aperte le scuole
PUBBLICITÀ

In considerazione dell’allerta meteo firmata è stata l’ordinanza di chiusura dei cimiteri cittadini per la giornata di domani. Saranno chiusi anche i parchi. Invece il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha annunciato: “Chiudo le scuole , parchi e cimitero . La protezione da ‘ forti raffiche di vento . Che sono sempre preoccupanti e pericolose”

PUBBLICITÀ

🔔 La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti nord-orientali con raffiche su tutta la Campania valida dalle 23 di oggi, mercoledì 22 novembre, alle 23 di domani, giovedì 23 novembre.
Sulle coste esposte ai venti delle zone 1 e 3, ossia sul litorale che va dal confine nord della Campania con il Lazio fino al golfo di Napoli passando per la piana casertana, includendo le isole del Golfo e il tratto vesuviano nonché sulla costiera Sorrentino-Amalfitana, oltre al vento forte è previsto anche mare agitato con possibili mareggiate.
❗️Si raccomanda ai Sindaci e alle autorità competenti di tutto il territorio regionale di attuare le misure previste dai piani di protezione civile e di assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti (comprese le impalcature, la cartellonistica e gli impianti provvisori) e del moto ondoso.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version