Home Cronaca Medici sotto scacco, ambulanza sequestrata alle Case Nuove per una ferita al...

Medici sotto scacco, ambulanza sequestrata alle Case Nuove per una ferita al ginocchio

PUBBLICITÀ

Ancora un episodio di violenza e intimidazione contro personale medico. Personale del 118 è stato infatti sequestrato e minacciato a Napoli, nella zona delle Case nuove nei pressi di via Marina.

PUBBLICITÀ

«Il personale dell’ambulanza si trovava all’ospedale Loreto Mare per un intervento – raccontano dall’associazione ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’- quando improvvisamente, nel pronto soccorso, un gruppo di ragazzi ha preso di forza l’equipaggio, costringendolo a salire sul mezzo di soccorso». Secondo la ricostruzione tre persone sono riuscite a salire a bordo del veicolo, minacciando i sanitari e obbligandoli a eseguire le loro direttive per spostarsi all’interno del quartiere fino a giungere nei pressi di un garage in uno dei vicoli a ridosso dell’ospedale.

«L’ambulanza è giunta sul posto ed è stata circondata da un’orda di astanti inferociti che hanno ricoperto d’insulti i sanitari – denunciano dall’associazione – Pensando al peggio il medico si è fatto largo tra la folla e, con sommo stupore, ha trovato un 16enne con distorsione al ginocchio». L’equipaggio è stato costretto con minacce a trasportare il ragazzo al Loreto Mare.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version