Home Cultura Arte Anche Topolino omaggia il Napoli, copertina dedicata alla maglia azzurra

Anche Topolino omaggia il Napoli, copertina dedicata alla maglia azzurra

PUBBLICITÀ

In occasione della XXIII edizione di Comicon organizzata a Napoli, la Disney omaggia la città in modo unico e univoco. Nell’elaborato in questione arte, sport, passioni, anni di tradizioni e di desideri si incontrano in una rappresentazione autonoma e d’impatto. Quest’anno non a caso l’evento che si terrà alla Mostra d’Oltremare e che ogni volta porta alla vita personaggi e figure esoteriche dell’infanzia e oltre coincide con una delle più grandi aspirazioni calcistiche del popolo napoletano. La vincita dello scudetto, infatti, è sempre più vicina e nitida. Questi fattori non potevano che istillare il genio creativo del maestro italiano del mondo Disney: Giorgio Cavazzano che ha omaggiato Napoli con una peculiare illustrazione di Topolino.

PUBBLICITÀ

Topolino e Napoli rappresentati insieme

Al fine di convergere l’organizzazione del Comicon e incrementare il forte sussulto per la vincita dello scudetto da parte del Napoli, Giorgio Cavazzano dà forma ad un’idea spumeggiante. Il maestro italiano della Disney propone una copertina da lui disegnata. Grazie a questa rende omaggio alla città di Napoli e alla meritata conquista dello Scudetto realizzata grazie ad una radicata passione calcistica che emerge come forte segno interpuntivo nella rappresentazione grafica della copertina.

La copertina dedicata a Napoli

L’immagine ritratta sulla copertina variant del numero 3518 del settimanale è disponibile al Comicon durante le giornate adibite per l’organizzazione dell’evento. Il volume potrà essere ritirato in fumetteria e in altri store. La raffigurazione pone la maga Amelia nelle vesti di calciatrice. Anche dettagli come il paesaggio risaltano agli occhi degli osservatori. La maga vive infatti alle pendici del Vesuvio. Altro personaggio è il corvo Gennarino che in volo sorridente apporta dinamicità alla rappresentazione insieme ad Amelia pronta a calciare un pallone. Lo sfondo azzurro come il mare ospita scintille e le figure portanti offrendo inoltre un chiaro riferimento ai colori della squadra partenopea.

Un incontro speciale 

Giorgio Cavazzano oltre ad essere l’artefice di questo reperto non solo artistico ma anche storico per le sue intenzioni onorifiche sarà anche protagonista di un incontro con l’attore e fumettista Lillo Petrolo. Questo si terrà lunedì primo maggio alle 11,30 a Napoli nella Mostra d’Oltremare. Altro incontro importante è stato previsto oggi alle 13,30, l’organizzazione ha previsto un incontro con gli attori di ‘Mare Fuori’.

 

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version