Home Cronaca Cronaca locale Apertura vaccini per tutti in Campania, 120mila adesioni in poche ore

Apertura vaccini per tutti in Campania, 120mila adesioni in poche ore

Anche 1.200 al minuto. App Campania più scaricata d'Italia
PUBBLICITÀ

Covid. Apertura vaccini per tutti in Campania, 120mila adesione in poche ore. Sono 120 mila finora le adesioni complessive per i vaccini sulla piattaforma regionale allestita per la nuova fase che apre ai ragazzi da 12 anni. Nelle prime 12 ore, dunque, è record di iscrizioni con punte di 1.200 contatti al minuto.

PUBBLICITÀ

Le convocazioni, nei prossimi giorni, saranno legate alla disponibilità delle dosi e al progressivo completamento delle fasce di età per le quali la piattaforma era già aperta e le programmazioni delle Asl già in corso. Per i gruppi di adolescenti dai 12 ai 17 anni il vaccino da somministrare è Pfizer.

Covid: bimba di 2 mesi e madre trasferite da Ischia a Napoli

 

Una bambina di 2 mesi e la mamma, entrambe affette da covid,  trasferite ieri sera da Ischia al Secondo Policlinico di Napoli con idroambulanza.

Poco dopo le 19 gli uomini della Capitaneria di porto di Ischia, coordinati dal comandante Cipresso, sono stati allertati dalla centrale operativa regionale del 118 ed hanno imbarcato la bimba e la madre che erano ricoverate all’ospedale Rizzoli sulla vedetta CP 456 che in meno di mezz’ora ha raggiunto il porto di Pozzuoli.

Al momento le condizioni della piccola e della madre sembrano stabili. Saranno necessari ulteriori accertamenti nei prossimi giorni nell’ospedale napoletano per stabilire il quadro clinico complessivo.

 

Il bollettino di mercoledì 2 giugno

Campania; nuovo forte calo dei contagi, i morti sono 5

Ulteriore forte calo dell’indice di positività Covid in Campania. Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione, nelle ultime 24 ore sono 388 i casi positivi su 13.014 tamponi molecolari esaminati.

Il tasso di incidenza Covid è, dunque, pari al 2,98% rispetto al 3,59% precedente. Si registrano 5 decessi. I guariti sono 794.

Negli ospedali continuano a calare i posti occupati in terapia intensiva, 55, e i ricoveri in degenza: oggi sono 624.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version