Home Senza categoria Apre in Italia il primo ristorante tech-free: vino gratis per chi cena...

Apre in Italia il primo ristorante tech-free: vino gratis per chi cena senza cellulari

Primo Ristorante tech-free
PUBBLICITÀ

Il primo ristorante tech-free apre a Verona; bottiglia di vino gratis a tutti i tavoli che accettano di cenare senza cellulare.

PUBBLICITÀ

Il primo ristorante tech-free 

Si chiama ‘Al Condominio‘ ed è il nuovo ristorante di Verona totalmente tech-free; lo scopo del locale è quello di dare l’opportunità ai propri clienti di vivere una cena senza cellulari, e quindi senza distrazioni, totalmente immersi nella condivisione e nel dialogo.

Abbiamo voluto creare un human centric restaurant, per ritrovare la bellezza di una cena in compagnia, guardandosi negli occhi e chiacchierando. A volte si vedono a tavola coppie impegnate a fotografare e postare le portate o a rispondere a messaggi e vocali, ma non parlano più tra di loro. Noi proponiamo di riporre il telefono in una personale cassetta delle lettere e, in cambio, omaggiamo la coppia o il gruppo di commensali con una bottiglia di vino” spiega Angelo Lella, cofondatore di ‘Al Condominio’ insieme a Federico D’Erchia, Michele Zanichelli e Lorenzo Fraccaroli.

In questi primi giorni d’apertura, solo un terzo dei clienti ha accettato la sfida di una cena senza distrazioni esterne. Lo hanno fatto per lo più i millennial, mentre gli over 45 sono risultati i più restii. Magari hanno solo bisogno di più tempo per abituarsi al distacco” spiega Lella. “Abbiamo tutti bisogno di rallentare, essere sempre raggiungibili e operativi porta all’esasperazione e può diventare una trappola per l’essere umano. La nostra proposta è ritrovare il tempo per raccontarsi a tavola, condividendo un momento di relax, vis -à -vis e senza interruzioni” continua il co fondatore del ristorante.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version