Home Cronaca Il boss del clan Reale voleva fare le feste in famiglia, arrestato...

Il boss del clan Reale voleva fare le feste in famiglia, arrestato nella roccaforte

PUBBLICITÀ

Ieri la Squadra Mobile di Napoli e i Commissariati San Giovanni Barra e Vasto Arenaccia hanno arrestato il pregiudicato Mario Reale, classe 69, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per associazione di tipo mafioso emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
Rintracciato in via Pazzigno presso l’abitazione della figlia Anna, Reale era insieme ai fratelli Carmine, Patrizio e Antonio, uno dei promotori del clan Reale-Rinaldi, attivo nella zona orientale di questo capoluogo.

PUBBLICITÀ

Arrestato unitamente ad altri 37 destinatari nel maggio 2021, Reale è stato scarcerato a giugno di quell’anno rendendosi immediatamente irreperibile. Dal luglio 2022 la misura cautelare nei suoi confronti era stata ripristinata.

LA SITUAZIONE CRIMINALE A SAN GIOVANNI

Dall’ultima relazione della Direzione Investigativa Antimafia (relativa al secondo semestre 2021) lo scenario di Napoli Est (San Giovanni a Teduccio, Barra, Ponticelli) è così tracciato:

A Barra comandano gli Aprea-Cuccaro, autonomi sebbene alleati coi De Luca Bossa-Minichini-Casella e coi Rinaldi-Reale di San Giovanni a Teduccio. Nel quartiere è inoltre presente il clan D’Amico (alias i Gennarielli), legato ai Mazzarella. Nella zona cosiddetta del Bronx egemone è il gruppo Silenzio, in passato legato ai Formicola e poi divenuto indipendente“.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version