Home Cronaca Arrestato Ronaldinho, l’ex campione di Barcellona e Milan nei guai insieme al...

Arrestato Ronaldinho, l’ex campione di Barcellona e Milan nei guai insieme al fratello

PUBBLICITÀ

Ronaldinho nei guai. Il brasiliano, ex stella del Barcellona e del Milan, arrestato in Paraguay insieme al fratello Roberto De Assis e ad un loro connazionale. L’arresto è arrivato nella tarda serata di ieri nei pressi di Asunciòn, all’interno dello Yacht Resort, nella suite dove l’ex campione alloggiava col fratello.

PUBBLICITÀ

L’ex calciatore, 40 anni il prossimo 21 marzo, è accusato di essere entrato in Paraguay con documenti irregolariRonaldinho e il fratello Roberto erano giunti nel paese da poche ore, per presentare un programma gratuito di assistenza sanitaria per i bambini poveri.

Ronaldinho nel 2018 le autorità brasiliane avevano ritirato il passaporto, con contestuale divieto di viaggi all’estero per 10 mesi, a causa di un’ammenda non pagata relativa alla costruzione di un molo nel lago Guaiba, effettuata nel 2015 senza averne i relativi permessi. Il documento poi nuovamente ottenuto, dietro pagamento di una multa di un milione di dollari.

All’ex campione e al fratello, attualmente in stato di fermo domiciliare all’interno del resort di cui sono ospiti, sequestrati passaporti e altri documenti di identità, e i telefonini, in attesa che la situazione venga chiarita. Oltre ai due fratelli arrestato anche il brasiliano Wilmondes Sousa, accusato di aver fornito ai due i passaporti falsi.

https://www.instagram.com/ronaldinho/?hl=it

Ronaldinho

Ronaldo de Assis Moreira, meglio noto come Ronaldinho (χonawˈdʒĩɲu; Porto Alegre, 21 marzo 1980), è un ex calciatore brasiliano, di ruolo centrocampista o attaccante. Con la nazionale brasiliana si è laureato campione del mondo nel 2002 e campione del Sudamerica nel 1999.

Considerato uno dei migliori calciatori della storia, nella sua carriera, iniziata nel Grêmio e proseguita nel Paris Saint-Germain prima della consacrazione nel Barcellona. Si è aggiudicato numerosi titoli nazionali e internazionali tra Europa e America, come due campionati spagnoli. Due Supercoppe di Spagna e una Champions League con il Barcellona, una Coppa Libertadores e una Recopa Sudamericana con l’Atletico Mineiro.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version