Home Cronaca Arrestato turista milionario ad Ischia, era in vacanza dopo la truffa

Arrestato turista milionario ad Ischia, era in vacanza dopo la truffa

Arrestato turista milionario ad Ischia, era in vacanza dopo la truffa
PUBBLICITÀ

Arrestato turista milionario ad Ischia, era in vacanza dopo la truffa.  I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile, su impulso della Direzione Centrale della Polizia Criminale – S.I.R.E.N.E., hanno individuato e arrestato Cristiano Augusto Morgado, un cittadino portoghese classe 77. L’uomo era in vacanza sull’isola ed era destinatario di una richiesta di arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria svizzera. Tra i reati contestati una truffa da un milione di franchi commessa sul territorio elvetico. Morgado è ora in attesa di estradizione.

PUBBLICITÀ

L’ALTRA TRUFFA  A ISCHIA

Erano quasi riusciti a rubare 4.500 euro a una anziana di Ischia e farla franca, ma sono stati bloccati dai carabinieri poco prima di lasciare l’isola e far perdere le proprie tracce. Due ragazzi di 17 anni erano riusciti a farsi consegnare il denaro da una 81enne. Le avevano telefonato spacciandosi per un nipote e facendole credere che i soldi servivano per l’acquisto di computer su internet.

La donna ha prima consegnato i soldi ma dopo, insospettita, ha chiamato il 112 fornendo ai carabinieri una descrizione dei 2 giovani finti corrieri che intanto avevano raggiunto il porto di Casamicciola dove avevano intenzione di imbarcarsi su un traghetto per Napoli. Qui sono stati raggiunti e fermati dai militari, che li hanno identificati e denunciati per concorso in truffa aggravata.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version