Home Attualità e Società Arriva la Carta Dedicata a Te, come ottenere i 460 euro per...

Arriva la Carta Dedicata a Te, come ottenere i 460 euro per spesa e benzina

PUBBLICITÀ

Arriva per tutte le famiglie beneficiare, che fino a questo momento non hanno avuto possibilità di goderne, la carta acquisti spesa Dedicata a te. Sarà possibile usufruire anche dell’erogazione del bonus benzina da 77,20 euro. Di conseguenza, coloro che attiveranno la carta oggi, 15 dicembre 2023, potranno, in totale, ottenere 460 euro.

PUBBLICITÀ

L’attivazione della carta 

L’attivazione della card consentirà delle agevolazioni economiche per spesa e benzina. La procedura che vedrà l’attivazione della carta sarà disposta dai comuni che contatteranno, sulla base di specifici criteri, le famiglie interessate e le indirizzeranno alle Poste, sito dove avverranno le effettive attivazioni. Sulla carta saranno accreditati 460 euro che corrisponderanno sia al bonus spesa che al bonus benzina. L’anno prossimo il governo dovrebbe stanziare altri fondi e riproporre la pratica ma le tempistiche saranno più lunghe.

Chi potrà usufruire del bonus spesa e del bonus benzina

Le famiglie che potranno ricevere sia il bonus spesa che quello per la benzina dovranno presentare un valore Isee stringente, che non sia superiore ai 15.000 euro. Inoltre, non potranno ricevere l’accredito sulla carta ‘Dedicata a te’ tutte quelle famiglie in cui un membro riceve già un’altra forma pubblica di sostegno al reddito, che si tratti di Reddito di cittadinanza, Naspi, cassa integrazione o altro.

Comoda e agevole la card ‘Dedicata a te’ dimostra una notevole duttilità. Infatti il bonus benzina di 77,20 euro potrà essere utilizzato non solo per spese automobilistiche o per altri veicoli ma anche per il sostentamento alimentare attraverso la spesa nei supermercati. Al fine di agevolare ancor di più i possessori della carta, dal 2024 sarà introdotta anche una percentuale di risparmio pari al 15% per i distributori presso i quali si farà rifornimento. Sarà possibile continuare a godere di tale bonus fino alla sua effettiva scadenza fissata per il 15 marzo 2024.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version