Home Attualità e Società Arrivano i primi ricconi a Castellammare, approda nel porto un mega yacht...

Arrivano i primi ricconi a Castellammare, approda nel porto un mega yacht da 90 metri

Megayacht a Castellammare
PUBBLICITÀ

90 metri di super-acciaio e 30 persone a bordo come efficientissimo equipaggio. Basterebbe questo per descrivere il nuovo megayacht che è approdato nel porto di Castellammare in questi giorni. La gigante imbarcazione ha subito attirato lo stupore dei passanti e dei cittadini destando anche qualche piccola polemica.

PUBBLICITÀ

Un megayacht a Castellammare

Potrebbe sembrare l’inizio di una barzelletta ma non è così. I cittadini di Castellammare oggi si sono svegliati con l’imponente vista di un megayacht di circa 90 metri che ha ormeggiato nello Stabia Main Port della città. Una scelta curiosa e anche molto stimolante siccome “Here Comes the Sun”, nome dell’imponente imbarcazione, ha già ormeggiato in Italia precisamente a Roma, Capri e Amalfi scegliendo così Castellammare come ultima tappa di soggiorno nel nostro Belpaese.

Uno Stabia Main Port più al centro del turismo

Questo è l’obiettivo posto, far diventare lo Stabia Main Port e tutta la città di Castellammare un punto fisso e più centrale nel turismo marittimo.

“Abbiamo inaugurato la stagione turistica già da un mese con l’accosto di varie navi da diporto – spiega così la sua scelta  Giuseppe Di Salvo, presidente di Stabia Main Port –  questa è una sana operazione di marketing territoriale che, oltre a garantire trasformazione e miglioramento delle aree portuali abbandonate per trent’anni, sta garantendo sviluppo territoriale per il commercio cittadino e per tutte le attività turistiche ed economiche presenti a Castellammare”.

Le polemiche e le critiche

Nonostante sia un’importante e stimolante sfida verso il miglioramento e lo sviluppo del turismo per Castellammare, il megayacht  ha comunque creato polemiche tra i cittadini del posto e non solo. Alcuni si sono detti sopresi dalle grandissime e sproporzionate dimensioni dell’imbarcazioni, altri invece non ne hanno apprezzato l’idea reputando così l’ormeggio come un inutile prova di forza e semplice volontà di apparire.

Che piaccia o no, va detto che il giga-yacht è arrivato e rimarrà in città ancora per qualche giorno. 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version