Home Cronaca Attentato Università di Praga, 10 morti e 30 feriti: ucciso l’assalitore

Attentato Università di Praga, 10 morti e 30 feriti: ucciso l’assalitore

attentato università praga
PUBBLICITÀ

Non è ancora definitivo ed i numeri potrebbero essere ancora più atroci, al momento è di 10 morti e almeno 30 feriti il bilancio dell’attentato avvenuto quest’oggi all’università di Praga. La sparatoria si è verificata nella sede della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Carolina nel centro della capitale della Repubblica Ceca.

PUBBLICITÀ

Attentato Università di Praga, studenti accasciati sul cornicione

Panico tra gli studenti che hanno cercato di mettersi veloceme

nte al riparo. In tanti si sono dati alla fuga, altri hanno atteso che l’attentatore placasse la propria ira sul cornicione della palazzina universitaria. Le immagini di quanto accaduto a Praga stanno facendo il giro del mondo. La portavoce dei Servizi di pronto soccorso Jana Postova ha fatto sapere che l’attentatore è stato eliminato e l’edificio completamente evacuato. L’intera piazza Jan Palach e l’area circostante «sono completamente chiuse», hanno dichiarato gli agenti su X. Il traffico è stato deviato, ora si attende un bilancio meno parziale della tragedia che non soltanto ha sconvolto la Repubblica Ceca, ma l’Europa intera.

 

Il cordoglio della premier Giorgia Meloni

“La presidente del Consiglio – si legge in una nota di Palazzo Chigi – ribadisce la più ferma condanna di ogni forma di violenza, fanatismo e terrorismo, evidenziando che l’Europa ha il dovere di reagire e rafforzare ogni strumento utile a garantire la massima sicurezza dei cittadini”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version