Momenti di paura a Melito, dove una vettura è stata improvvisamente inghiottita da una profonda buca apertasi sull’asfalto. È accaduto in una traversa di via Giulio Cesare, arteria periferica che collega Melito a Casandrino.
Il cedimento del manto stradale è avvenuto in modo repentino, lasciando sgomenti i passanti e i residenti della zona. Fortunatamente non sono stati registrati feriti. Al momento non sono ancora chiare le cause che hanno provocato l’apertura della voragine, ma sono in corso indagini per accertare eventuali responsabilità e capire se il cedimento sia legato a lavori pubblici, a una possibile infiltrazione d’acqua o, come sembra, ad alcune perdite sotterranee.
Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che hanno messo in sicurezza l’area per evitare ulteriori pericoli. L’episodio ha destato preoccupazione tra i cittadini, che chiedono ora maggiore attenzione alla manutenzione delle infrastrutture stradali, sopratutto alla luce di una situazione simile accaduta circa un anno e mezzo fa in via Kennedy.
“Sono il proprietario della macchina caduta nella voragine. La mia auto ha subito danni gravissimi, è da buttare. Tutti mi dicono che il Comune non risarcirà nulla. Non so cosa fare, sono disperato”.
Le foto documentano lo stato del veicolo semidistrutto e affondato nella buca. Una testimonianza diretta e drammatica delle condizioni in cui versano le strade di Melito e di tanti altri comuni della provincia di Napoli.