Home Cronaca Fissata la data dell’autopsia di Giulia, i funerali si terranno a Sant’Antimo

Fissata la data dell’autopsia di Giulia, i funerali si terranno a Sant’Antimo

Fissata la data dell'autopsia di Giulia, i funerali si terranno a Sant'Antimo
PUBBLICITÀ

Venerdì prossimo ci sarà l’autopsia di Giulia Tramontano, la 29enne al settimo mese di gravidanza uccisa a Senago. Alessandro Impagnatiello ha confessato davanti al pm Alessia Menegazzo e all’aggiunto Letizia Mannella, titolari dell’indagine condotta dal nucleo investigativo dei carabinieri e dai loro colleghi della compagnia di Rho.

PUBBLICITÀ

Il 30enne ha accoltellato la compagna tra le 19 circa e le 20.30, poi per due volte ha cercato di bruciare il corpo di cui poi si è sbarazzato gettandolo tra le sterpaglie nei pressi di alcuni box non molto lontano dalla loro abitazione. Per domani invece è previsto l’accesso all’appartamento in cui è avvenuto il delitto e al garage in cui è stato nascosto il corpo per i rilievi scientifici.

Si terranno a Sant’Antimo i funerali di Giulia Tramontano: il via libera dopo l’esito dell’autopsia

Saranno celebrati a Sant’Antimo i funerali di Giulia Tramontano.  Sarà presente anche la sindaca di Senago Magda Beretta “Quasi certamente andrò anche io – ha spiegato la fascia tricolore – e ne approfitterò anche per portare alla famiglia tutti i messaggi e le lettere che in molti stanno lasciando, non solo cittadini di Senago, sul luogo dove è stato ritrovato il corpo”.

Ieri nelle due parrocchie di Senago, nella preghiera dei fedeli c’è stato un pensiero dedicato a Giulia. “Ne ho parlato poco fa con il parroco don Sergio Grimoldi – ha spiegato Beretta -. Sarà un momento di ricordo sia nella parrocchia di Santa Maria Nascente, che in quella della frazione Castelletto”.

Davanti ai box, dietro il quale è stata trovata Giulia, si è formato un vero e proprio santuario, tra peluche, palloncini, fiori, lettere. Un altro punto di raccolta di queste testimonianze è la panchina rossa contro la violenza sulle donne, dove il primo giugno si è svolto anche un momento di raccoglimento, presenti i genitori, la sorella e il fratello di Giulia.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version