Home Cronaca Banditi all’assalto del portavalori, rubano 70mila euro in pochi secondi

Banditi all’assalto del portavalori, rubano 70mila euro in pochi secondi

Banditi all'assalto del portavalori, rubano 70mila euro in pochi secondi
PUBBLICITÀ

Un colpo rapido e condotto con cura è stato messo a segno da due rapinatori che alle ore 8 di ieri hanno assaltato le due guardie giurate che avevano il compito di scortare un  portavalori alla filiale della Banca di credito cooperativo in via Lovati a Reschigliano di Campodarsego. Come riporta il Corriere Veneto in pochi secondi hanno rubato un bottino da 70mila euro. Gli assalitori erano già appostati, ben consapevoli degli orari precisi e delle zone da tenere al momento dell’apertura. Non appena una delle due guardie giurate è scesa dal furgone, uno dei due uomini – armato e con il volto coperto – lo ha bloccato, intimandogli di consegnargli il denaro.

PUBBLICITÀ

UN COLPO STUDIATO

Ad attenderlo, un secondo complice incaricato di tenersi pronto per la fuga. I due uomini di scorta al furgone portavalori sono stati colti di sorpresa e non hanno potuto che assecondare le richieste del rapinatore. I due malviventi sono fuggiti in meno di un minuto, su di un’auto. Nel frattempo sono stati previsti posti di blocco e controlli in tutta la provincia di Padova.

Si pensa che le immagini di videosorveglianza esterne della banca, le telecamere comunali e delle attività circostanti possano fornire un contributo determinante alle indagini. L’assalto non ha causato nessuna vittima, le due guardie giurate infatti non hanno subito lacuna lesione e non hanno avuto bisogno di ricevere cure mediche.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version