Home Cronaca Bare ancora sospese nel vuoto, al via le operazioni di recupero al...

Bare ancora sospese nel vuoto, al via le operazioni di recupero al cimitero di Poggioreale

Cimitero Poggioreale
PUBBLICITÀ

Saranno avviate domani le operazioni tecniche di recupero delle salme coinvolte nel dissesto che provocò, lo scorso 17 ottobre, il parziale cedimento dell’edificio di cinque piani della Cappella del ‘Gesù Risorto 1’ nel Cimitero Monumentale di Poggioreale. I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Napoli, coadiuvati dai servizi municipali, saranno impegnati da domani, in una complessa attività per il difficile recupero delle bare ancora sospese nel vuoto e delle spoglie mortali travolte dal crollo.

PUBBLICITÀ

L’ARTICOLO DEL 17 OTTOBRE | Cimitero di Poggioreale, nuovo crollo: bare e nicchie sbriciolate dopo il cedimento

Nuovi danni al cimitero di Poggioreale. Nel primo pomeriggio, all’altezza della congrega della Resurrezione, dal lato Cimitero degli Illustri non distante dal forno crematorio, si è verificato un nuovo crollo che ha interessato palazzina dove riposano diversi defunti. Si tratta di un lato dell’ossario comunale opposto a quello del crollo dello scorso 5 gennaio. Visibili a occhio nudo le bare contenute all’interno del manufatto, in pratica sospese del volo.

Sul posto sono giunti i tecnici comunali, l’assessore ai Servizi Cimiteriali Vincenzo Santagada e i vigili del fuoco per valutare l’entità dei danni e mettere in sicurezza l’area. A scopo precauzionale l’area del cimitero monumentale sarà chiusa con un’ordinanza sindacale. 

Cimitero di Poggioreale, nuovo crollo: bare e nicchie sbriciolate dopo il cedimento

PUBBLICITÀ
Exit mobile version